numero nerde azzurro gas



Sopralluoghi e preventivi gratuiti senza impegno!CONTATTACI

INSTALLAZIONE CALDAIE A BOLOGNA

installazione caldaie bologna

Avete problemi di caldaia a Bologna? L'azienda Azzurro Gas dal 1994 interviene su ogni tipo di caldaia a gas a marchio Hermann Saunier Duval.

Oggi i suoi operatori sono specializzati in queste attività:
- installazione e manutenzione e collaudo di caldaie
- installazione e manutenzione di climatizzatori
- video ispezione e intubazione di canne fumarie
- analisi di combustione della caldaia

Le caldaie che installiamo

caldaia remeha TZERRATzerra Remeha

Caratteristiche
In soli 24 kg. TZERRA concentra la miglior tecnologia del futuro. Compatta, ultraleggera anticipa le tendenze del mercato. Una caldaia totalmente reinventata, composta da sole 4 parti principali e uno scambiatore in alluminio silicio pressofuso che offre una risposta molto veloce unita ad una elettronica semplice ed intuitiva, completa di diagnostica per le anomalie. Caldaia facile da installare e manutenere idonea a tutte le tipologie installative. Componenti integrati per assicurare la massima affidabilità. Elegante scocca bianca con struttura in metallo e ABS.

caldaie Themafast4Condensing

Themafast4Condensing

Caratteristiche
Le caldaie ThemaFast 4 Condensing possono contare sull'esclusivo sistema Aquaspeed FAST® per la produzione di acqua calda sanitaria abbinato alla tecnologia a condensazione che assicura una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore eliminando inutili attese. La gamma comprende 4 modelli da 25, 26, 30 e da 35 kW. Pannello comandi con display digitale retro illuminato, di facile utilizzo: l'utente può facilmente selezionare le funzioni e le temperature desiderate. Le dimensioni contenute rendono tutti i modelli ThemaFast 4 Condensing perfetti sia per la sostituzione che per l’installazione in impianti di nuova costruzione.

Micra4CondensingMicra4Condensing

Caratteristiche
Le caldaie a condensazione Micra 4 Condensing, ecologiche e performanti, rispettano i più elevati standard in termini di rendimenti e comfort, grazie all’esclusiva tecnologia Aquaspeed® per la produzione di acqua calda sanitaria. La gamma comprende due modelli combinati da 25 e da 30 kW e 3 modellis solo riscaldamento da 12, 26 e 30 kW. Il pannello comandi a bordo caldaia, con display a cristalli liquidi retroilluminato e contrasto negativo, rende la regolazione di Micra 4 Condensing estremamente facile e immediata: con pochi semplici gesti è possibile regolare le temperature del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria, per qualunque esigenza.Le dimensioni contenute rendono tutti i modelli Micra 4 Condensing perfetti sia per la nuova impiantistica che per la sostituzione in impianti esistenti.

 

È bene far controllare la caldaia da personale specializzate per:

1. garantire la sicurezza
2. diminuire gli sprechi
3. evitare d'incorrere in sanzioni
4. ridurre le emissioni inquinanti

Vantaggi della manutenzione

L'esperienza dei tecnici della Azzurro Gas, azienda attiva a Bologna, è abbinata a qualità dei prodotti e professionalità. Basti pensare che in caso di reclamo gli operatori cercano, ove possibile, di riformulare la diagnosi per risolvere definitivamente il problema.
Senza contare che gli operatori dell'azienda sono disponibili a fornire una prima diagnosi telefonica.
Naturalmente, una manutenzione regolare ridurrà sensibilmente il rischio di rotture improvvise, ecco perché si consiglia una revisione costante della caldaia. Senza considerare il fatto che una caldaia poco efficiente aumenta il consumo di combustibile.

Trasparenza

La Azzurro Gas, operante a Bologna, mette a disposizione elevate conoscenze tecniche e ottima capacità di problem solving, eccellendo nella trasparenza: rilasciamo sempre un preventivo gratuito prima di mettersi all'opera.

Potete richiedere l'intervento in 2 modi:
- contatto telefonico
- compilazione del modulo di richiesta sul sito

Inoltre, un aggiornato archivio storico consente allo staff di ricontattare i clienti.

 Come scegliere una caldaia

Accanto alla possibilità di contattare un tecnico per guasti o malfunzionamenti della caldaia, può capitare di dover rinnovare gli impianti e quindi sostituire la caldaia.

Nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione della caldaia a gas la scelta ricadrà su una caldaia a condensazione.

Le caldaie a condensazione inoltre godono di un elevato rendimento termodinamico in quanto recuperano energia dalla condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi.

L'investimento iniziale (ipotizzando di sostituire una caldaia tradizionale) ritorna con gli interessi se si considera che una caldaia a condensazione consente un risparmio notevole sui consumi annuali.

Inoltre la sostituzione della caldaia prevede importanti agevolazioni fiscali:
- Per Ristrutturazione edilizia nel caso anche della sola sostituzione della caldaia;
- Per Risparmio energetico nel caso in cui vengano fatte ulteriori modifiche all’impianto di riscaldamento come ad esempio l’installazione delle valvole elettrostatiche ai caloriferi

A tutto questo Azzurro Gas offe la possibilità di un pagamento dilazionato dell’intero investimento (salvo approvazione della finanziaria).

Non in ultimo in ordine di importanza è la garanzia dello smaltimento della vecchia caldaia e/o dei ricambi secondo la normativa vigente in quanto siamo iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.