numero nerde azzurro gas



Sopralluoghi e preventivi gratuiti senza impegno!CONTATTACI

ASSISTENZA CALDAIE A BOLOGNA

assistenza caldaie bologna

MANUTENZIONI ORDINARIE

L’attuale normativa prevede che la manutenzione ordinaria (pulizia) della caldaia venga effettuata come riportato dalla casa costruttrice della stessa o, in mancanza di tali indicazioni, come definito dall’installatore.

Il corretto controllo periodico con cadenza regolare della caldaia ottimizza il riscaldamento e minimizza il rischio di incidenti o immissione di scarichi pericolosi all’interno dei locali. Solo un tecnico abilitato garantisce questa sicurezza. Il controllo periodico non può essere improvvisato, svolto in autonomia o affidato a persone o a imprese non abilitate.

Per ricordare questa importante scadenza, ad oggi prevista annualmente, noi di Azzurro Gas inviamo ai nostri clienti di Bologna e provincia una comunicazione scritta.

Prevediamo per i clienti ai quali collaudiamo la caldaia una forma di rinnovo di garanzia successiva a quella dei 2 anni data dalla casa costruttrice. Si rinnova annualmente dal 2° anno al momento della manutenzione ordinaria (da effettuarsi entro la scadenza annuale) e deve essere continuativa nel tempo. La si può rinnovare fino al 10° anno di vita della caldaia.

Altro controllo periodico previsto dalla normativa vigente è il controllo di efficienza energetica (prova fumi) che determina il rendimento della caldaia. Questo controllo serve a verificare i fumi della combustione. Se una caldaia è ben regolata e manutenuta regolarmente, brucia meno combustibile riducendo anche lo scarico di fumi inquinanti nell’atmosfera.

Alla fine dell’intervento di manutenzione ordinaria della caldaia viene compilato:

‐ il libretto d’impianto, che deve essere obbligatoriamente presente nel luogo dove si trova la caldaia
‐ il rapporto di controllo di efficienza energetica (ex Modello G).

MANUTENZIONI STRAORDINARIE

In caso di guasti, soprattutto guasti bloccanti, cerchiamo di intervenire entro la giornata o entro 24 ore della segnalazione del cliente su tutta Bologna e provincia.

Nel caso la riparazione fosse onerosa e l’età della caldaia fosse tale da consigliarne la sostituzione invece della riparazione possiamo, offrire al cliente la possibilità, contestualmente o con appuntamento successivo, di avere un preventivo gratuito e senza impegno di acquisto.


Come assistenza autorizzata i nostri tecnici sono costantemente aggiornati sui prodotti e se eventuali difetti in essi riscontrati.

I ricambi sono assolutamente ORIGINALI e nella maggior parte dei casi sempre disponibili.
Alla fine di ogni intervento viene rilasciata regolare ricevuta fiscale/fattura che corrisponde anche al nostro rapporto di intervento tecnico, inoltre apponiamo l’adesivo con i nostri recapiti di Bologna sulla caldaia (se non già presente) così da facilitare il cliente nel contattarci in caso di necessità.


Per informazioni aggiuntive sulla manutenzione ordinaria o straordinaria della caldaia a Bologna e provincia visitate la nostra pagina contatti, saremo lieti di rispondervi o richiamarvi al più presto.