numero verde azzurro gas bologna



Cambiare la caldaia: quali sono i vantaggi fiscali?

risparmio detrazioni fiscali

Dal 2015 è in vigore la Direttiva Ecodesign che ha come scopo principale la riduzione dei consumi energetici, per cercare di bloccare il riscaldamento terrestre. In quest’ottica è ovvio che anche il compartimento delle caldaie sia stato preso in esame. Una caldaia che consuma troppo di certo non rispetta i dettami di questa nuova norma e, di solito, quelle “fuorilegge” sono le caldaie "vecchio tipo", ossia non a condensazione. Allora perché continuare a tenere in funzione una macchina che consuma più del dovuto? Non è ora di cambiarla con la nuova tecnologia che è molto più efficiente? Se siete spaventati dal costo di questa operazione forse non sapete che anche per il 2019 sono state prorogate le detrazioni dell’Ecobonus.

Leggi tutto

Pulizia della caldaia: perché affidarsi solo a tecnici professionisti?

manutenzione e pulizia della caldaia

La prima regola perché una caldaia funzioni al massimo della propria efficienza è mantenerla pulita. Non si può pretendere che un bruciatore sporco e incrostato abbia le stesse prestazioni di uno pulito e in ordine.
Per far sì che questa condizione non venga meno è opportuno affidarsi all’esperienza di un tecnico professionista, che saprà intervenire in maniera adeguata sulla caldaia. Anche se la pulizia sembra un’operazione semplice non è proprio il caso di farla eseguire al primo che capita, bisogna esser certi che chi ci sta davanti sappia quello che sta facendo, ne va della propria sicurezza.

Leggi tutto

Perché cambiare caldaia?

cambiare la caldaia

Molti di voi si domanderanno perché mai dovrebbero cambiare la propria caldaia: sì è vero, è un po’ datata, ma ancora funziona; poi, piuttosto che sostituirla è meglio farla riparare in caso di qualche piccolo guasto.
Siete proprio sicuri che vi convenga? Potrebbero capitare diversi guasti di piccola entità ma il tecnico ogni volta addebiterà la chiamata e i pezzi di ricambio originali saranno sempre reperibili per un modello ormai desueto? Ma soprattutto, quanto consuma la vecchia carretta?

Leggi tutto

  • 1
  • 2