numero verde azzurro gas bologna



Ristrutturare casa e sostituire la caldaia: i vantaggi fiscali

sostituzione caldaia

Se pensate di ristrutturare la vostra casa mettete in conto anche la sostituzione della caldaia, con l’Ecobonus vi conviene non rimandare. Potrete usufruire delle detrazioni fiscali che in questo caso arrivano fino al 65%, un’ottima argomentazione se siete ancora indecisi!

Una nuova caldaia a condensazione è l’ideale per completare un buon lavoro di ristrutturazione di una abitazione e si adatta in modo perfetto all’esigenza di risparmio energetico che la normativa richiede.
Infatti, solo questo tipo di caldaia riesce a raggiungere performance all’altezza delle aspettative dettate dalla Direttiva Ecodesign in vigore dal 2015.

Meglio, quindi, non indugiare nella scelta, gli altri tipi di caldaie sono ormai fuori produzione, anche se ve li propongono con sconti significativi non lasciatevi tentare, acquistereste un prodotto già passato. Il vero risparmio lo otterrete prima con le detrazioni fiscali e poi con la riduzione dei consumi che avrete con una caldaia a condensazione, l’unica che può essere certificata.

Per sistemare la propria casa in modo da renderla più efficiente non si può, pertanto, tralasciare il motore che la tiene calda, sarebbe come fare i lavori a metà. Una buona ristrutturazione deve tenere conto di un intervento complessivo. Il maggior sforzo economico che occorre affrontare viene riconosciuto e compensato dalla legislazione con l’aumento della percentuale delle detrazioni.

Una volta ultimati tutti gli interventi di miglioria sarà una vera soddisfazione vedere le proprie bollette farsi più piccole, è questo il senso di un buon investimento!

In fase di progettazione di un’opera di ristrutturazione potete contattarci, vi aiuteremo a valutare la migliore scelta per la nuova caldaia. Potremo definire quali saranno gli eventuali lavori da effettuare in modo che non vengano persi tempo e denaro.

Contatta AzzurroGas: avrai al tuo fianco dei professionisti in grado di offrirti la massima competenza e consulenze personalizzate.