numero verde azzurro gas bologna



Cambiare caldaia: perché non aspettare l’ultimo momento?

Se devi installare la nuova caldaia a Bologna non perdere tempo

Quest’inverno la vostra vecchia caldaia ha cominciato a perdere colpi e ormai il tecnico è diventato uno di famiglia? Forse è arrivato il momento di pensare a cambiarla. Non lasciatevi indurre dalla bella stagione a rimandare il lavoro, ricordate la storia della cicala e la formica? Quando arriva il freddo poi, sarà troppo tardi…

Lasciando perdere le favole è bene organizzare per tempo certi lavori, per non rischiare di fare scelte sbagliate. Avendo a disposizione un margine abbastanza ampio ci si può far fare diversi preventivi e valutare tranquillamente il più convincente.

Quale modello di caldaia scegliere

Ci si può informare sul modello di caldaia più adatto, ricordando che, dal 2015, si possono montare solo caldaie a condensazione, le uniche in grado di rispettare gli standard richiesti dalla Normativa vigente. Diffidate, pertanto, di chi vi offre sconti esorbitanti su caldaie non a condensazione, sono fondi di magazzino, il vero affare non lo fareste voi.

Inoltre, si potrà pianificare col dovuto anticipo l’intervento del tecnico, senza bisogno di rincorrerlo e avendo il tempo per fare eventuali lavori aggiuntivi che si dovessero rendere necessari. Tutto senza essere preda della fretta che, oltre ad essere cattiva consigliera, è anche una pessima compagnia mentre si lavora.

Non aspettate l'ultimo momento

Provvedere a tutto il necessario, magari molto prima di andare in vacanza, è caldamente consigliabile. Anche se all'estate manca ancora molto tempo, evitiamo di dimenticarcene per evitare di rientrare calmi e rilassati dalle ferie e trascurare questa incombenza nel giro di pochi giorni per i troppi impegni che stanno già ad aspettarvi.

Poi ai primi freddi, quando si approssimerà l'accensione dell'impianto, sarà tutto più complicato.

Anche la parte burocratica potrà essere sistemata con tranquillità e non vi ritroverete in preda al panico a cercare ovunque quel documento o quell’altro indispensabile per chiedere le detrazioni fiscali.

Contattateci per un sopralluogo gratuito, senza impegno vi proporremo il nostro migliore preventivo per la sostituzione della vostra caldaia.

Con l’aiuto di Azzurro Gas il freddo non vi farà nessuna paura, anzi, sarà l’occasione per mettere alla prova il nuovo cuore pulsante della vostra casa!